b3fuoco

Agevolazioni Fiscali

Acquistando i prodotti B3 S.R.L, avrai la possibilità di accedere ad alcune interessanti agevolazioni fiscali.

BONUS CASA Detrazione al 50% per interventi di ristruttuzazione edilizia

Agevolazione fiscale disciplinata dall’art. 16-bis Dpr 917/86, consiste in una destrazione dall’Irpef del 50% per le spese sostenute, tra le altre, anche per l’acquisto di una stufa o di un camino a legna o a gas.

Tali spese devono rientrare in un più ampio progetto di ristrutturazione edilizia, ed è previsto un limite massimo di 96.000 euro.

La detrazione viene ripartita in 10 anni (con quote annuali di pari importo) e possono richiederla coloro che effettuano spese di cui sopra fino al 31 dicembre 2024.

Chiamaci per fissare il tuo appuntamento e per richiedere al consulenza dei nostri esperti!

L’agevolazione fiscale è consentita solo se eseguita in concomitanza ad un intervento di ristrutturazione edilizia, dopo l’avvio dei lavori per: manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti, opere di manutenzione ordinaria su singoli appartamenti (come tinteggiatura di pareti o soffitti, sostituzionae pavimenti, sostituzione infissi esterni, rifacimento dell’intonaco interno).

La possibilità di detrarre il 50% della spesa per la stufa o il camino elettrico destinato ad arredare e riscaldare è indipendente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio; mentre è previsto un importo massimo di spesa ammissibile ai fini del calcolo della detrazione fino a 8.000 € per l’anno 2023.

Chiamaci per fissare il tuo appuntamento e per richiedere al consulenza dei nostri esperti!

BONUS MOBILI ed ELETTRODOMESTICI Detrazione al 50% per interventi di ristrutturazione edilizia

Il Conto Termico fino al 65%

A differenza di quanto visto in precedenza, il Conto Termico non prevede detrazioni fiscali, ma un contributo diretto che può arrivare a coprire fino al 65% delle spese sostenute per l’acquisto e posa di camini e stufe a legna in sostituzione di vecchi apparecchi a biomassa obsoleti esistenti e per il rinnovo di vecchi caminetti aperti mediante l’installazione di un inserto ventilato, a convenzione naturale o di stufa radiante.

Il nuovo apparecchio in sostituzionae del dispositivo a biomassa obsoleto deve possedere certificazione di “classe ambientale” 4 stelle (secondo D.M. n°186 del 7 novembre 2017), con un rendimento utile nominale minimo non inferiore all’85%, con l’apposito certificato “Conto Termico” fornito dal produttore.

Chiamaci per fissare il tuo appuntamento e per richiedere al consulenza dei nostri esperti!

Scopri tutti i nostri Servizi

Assistenza e Manutenzione